• interni ristorante
  • sala ristorante

Storia e Tradizione del nostro Ristorante

Una tradizione di famiglia

foto d'epoca ristorante

La storia del Ristorante Fratelli Catarsi ha inizio nell'ormai lontano 8 Aprile 1954, sempre in Via per Rosignano, località Polveroni (Vada - Livorno), quando nonno Ferruccio, nonna Amelia e i figli Rino e Piero aprirono per la prima volta la saracinesca di questo ristorante, divenuto punto di riferimento nella zona per qualità dei prodotti trattati e cortesia del servizio offerto.

 

Da quel giorno, i Fratelli Catarsi - Rino e Piero - iniziano a mettere a disposizione di viandanti, operai e signorotti dell'epoca la loro disponibilità e i loro servizi.

 

Nonna Amelia gestiva la cucina e proponeva piatti tipicamente casalinghi e rispettosi della cucina campagnola toscana e, con il passare del tempo, il timone della cucina è passato nelle mani della nuora Wanda (moglie di Rino), mentre l'altra nuora, Mara e il marito Piero, si occupavano principalmente della sala.

Rino, invece, gestiva l'amministrazione e l'adiacente negozio di bar e alimentari.

Anni '80

La svolta del Ristorante Fratelli Catarsi avviene agli inizi degli anni '80, quando Mara passa in cucina. Con una sua felicissima intuizione, Mara porta in cucina il pesce!!!

Da quel giorno in poi le principali pietanze preparate nella cucina riconducono al pesce senza però disdegnare alcuni piatti di carne e caccia accuratamente selezionati.

titolari
gestione attuale

Piero e Mara

Dal 1988 in poi la gestione è completamente nelle mani di Piero e Mara ma che si avvalgono anche della collaborazione dei figli Stefano e Massimiliano.

Mamma Mara sviluppa piatti di pesce di ogni genere, sia tradizionali che molto innovativi, sempre alla continua ricerca di materie prime di ottima qualità.

 

A poco a poco si avvicina alla cucina il figlio Stefano, che cerca di captare la sensibilità e la fantasia di mamma Mara, e con dedizione e volontà decide di seguirne le orme. In sala, invece, affiancandosi al babbo Piero, muove i suoi primi passi il figlio Massimiliano che porta un tocco di Innovazione alla Tradizione.

 

Pian piano la cucina è diventata il regno di Stefano, mentre in sala la collaborazione padre-figlio continua.

Oggi: Stefano e Massimiliano

Ai giorni nostri si iniziano a vedere dietro il banco del Bar la figlie di Stefano: Sara, Martina ...e la piccola e vivacissima Noemi di 4 anni!!

Nel dicembre 2009, anche Massimiliano e la compagna Fabiola hanno avuto il loro primogenito: Tiziano.

 

E la storia... continua!

RISTORANTE FRATELLI CATARSI | , 38, Per Rosignano - Vada - 57016 Rosignano Marittimo (LI) - Italia | P.I. 00063470496 | Tel. +39 0586 788279   - Cell. +39 333 4503118 | info@ristorantefratellicatarsi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy